XIII Simposio COTEC Europa

Il XIII Simposio COTEC Europa, l’incontro annuale istituzionale tra le Fondazioni per l’Innovazione COTEC d’Italia, Portogallo e Spagna, si è svolto lo scorso 7 maggio al Teatro San Carlo di Napoli.
Il tema dell’anno è stato “PA 4.0: Rethinking the Public Administration for a Digital World”, ovvero l’evoluzione del ruolo e dell’assetto strategico della Pubblica Amministrazione alla luce dell’introduzione e della diffusione delle nuove tecnologie digitali.
Oltre 600 tra leader aziendali e del mondo della ricerca ed esponenti delle istituzioni dei tre Paesi si sono incontrati per delineare azioni comuni sui temi della politica dell’innovazione e attivare iniziative specifiche di collaborazione. Un’occasione importante per rilanciare il tema dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione in un periodo di grande rivoluzione industriale-tecnologica e di forte cambiamento. In un simile contesto è sempre più urgente permettere ai cittadini di gestire on line i rapporti con la Pubblica Amministrazione e l’accesso ai servizi pubblici.
L’evento è stato realizzato con il sostegno di: Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Poste Italiane, TIM e UniCredit in collaborazione con Agi Agenzia Italia, Enel Foundation, Regione Campania e Sviluppo Campania.