news icon

Il 18 gennaio a Bari, la Fondazione Cotec e la Camera di Commercio di Bari hanno sottoscritto una Convenzione per realizzare iniziative comuni di supporto alle realtà imprenditoriali della provincia di Bari con l’obiettivo di accrescerne il livello di dotazione tecnologica e di implementare percorsi innovativi aziendali. La Convenzione prevede che la Fondazione Cotec metta a disposizione le capacità ed il Know how dei propri esperti scientifici e tecnologici e che la Camera di Commercio selezioni le aziende e curi gli interventi.
In questo momento di crisi, queste attività volte ad incentivare la innovazione, per determinare incrementi di competitività, sono fondamentali per lo sviluppo delle aziende, ed evidenziano la capacità della Fondazione Cotec di rispondere efficacemente alle esigenze del mondo delle imprese in un ruolo anche operativo.
Due iniziative sono state già programmate e partiranno a breve. La prima prevede un intervento diretto sia nelle aziende di principali settori per promuovere l’utilizzo di tecnologie ICT avanzate nei processi aziendali dell’economia barese, sia nelle aziende del settore ICT per promuovere la qualificazione della loro offerta di prodotti e servizi in senso innovativo. La seconda è finalizzata a istituire un Premio dell’Innovazione su base annuale, che consentirà di avviare la realizzazione di un “Repertorio delle Eccellenze” del sistema produttivo della provincia di Bari.