Una serie aperta di stimoli e di approfondimenti sul tema dell’innovazione: Forlì ha accolto un’importante manifestazione per cercare di capire come governare l’innovazione con responsabilità, creatività e sostenibilità, in modo che diventi uno strumento di crescita e di arricchimento per il territorio.

L’Innovazione Responsabile si è snodata per tutto il centro storico di Forlì il 9 e 10 settembre, in due giorni di percorsi creativi tra confronti, approfondimenti, spettacoli, esposizioni e laboratori.

Dopo gli eventi del 3-4 dicembre 2010 (dedicato alla correttezza intergenerazionale) e dell’8 aprile 2011 (dedicato alla relazione tra ricerca e sviluppo), L’Innovazione Responsabile è stato il terzo e conclusivo appuntamento della rassegna L’Arte di Innovare: percorsi, promosso da Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì e Romagna Creative District, in collaborazione con Provincia di Forlì e Cesena, Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e i due Poli Scientifico-Didattici di Forlì e Cesena.
All’evento ha partecipato il Prof. Claudio Roveda, Direttore Generale della Fondazione Cotec, che ha presentato il Rapporto annuale sull’Innovazione Cotec.

Per consultare il programma della manifestazione vai al sito www.lartedinnovare.it.