<<Non diciamo sciocchezze!>>. Con tre parole Giorgio Napolitano stoppa quanti, molti anche nel Pd, già pensavano alle elezioni anticipate per porre fine alla disfida Renzi-Letta. Quella che il Financial Times ha chiamato ieri senza peli sulla lingua <<una lotta per il potere>>.

Niente voto, quindi. Anzi, tutto il contrario: all’Italia servono stabilità, responsabilità e riforme>>. Per cui, questo è il messaggio del capo dello Stato, il Pd chiarisca al più presto il nodo della premeirship e faccia sapere se ci debba o meno essere questo giro di valzer all’Italiana.

Se è vero che il Presidente della Repubblica si è tirato fuori da questa crisi tutta interna al partito Democratico, ciò non toglie che la preoccupazione del Quirinale per gli scossoni politici c’è ed è palpabile.

pdfsmall clicca qui per leggere l’intero articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*