Roma -Centro Ricerche Casaccia, il 4 e 5 ottobre 2016, sarà presentato SMETCH, organizzato da ENEA e da Istituto Europeo di Tecnologia ed Innovazione (EIT) in collaborazione con Unioncamere.
Si tratta di un’iniziativa della Comunità della conoscenza e dell’innovazione (KIC) sulle materie prime non agroalimentari e non energetiche, che deve individuare le soluzioni tecniche e commerciali per garantire alle imprese europee la disponibilità di materiali con prospettive critiche di approvvigionamento.
EIT Raw Materials è la più grande associazione mondiale di industrie, università e centri di ricerca finanziata dall’Unione Europea (UE) per stimolare l’innovazione di questi beni strategici, migliorandone l’estrazione, il riciclo, il riuso e la sostituzione nei processi produttivi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*