Vai al contenuto

V Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”

25 Giugno 2013

Titolo Tablist

La V Edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione: il Premio dei Premi è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Anna Maria Carrozza e dal Prof. Luigi Nicolais, Presidente COTEC, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. Il Premio Nazionale per l’Innovazione, alla sua V edizione, è un prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche individuate tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale nei settori dell’industria, università, pubblica amministrazione e terziario.

Hanno partecipato al Premio dei Premi i vincitori dei seguenti premi:
  1. Per il settore Industria e Servizi: – Il “Premio Imprese per l’Innovazione”, organizzato annualmente da Confindustria; – Il Premio per l’Innovazione ADI Design Index”, Organizzato dall’Associazione per il Disegno Industriale – ADI; – Le esistenti iniziative nazionali per premiare idee innovative non in concorso con gli altri premi sopra indicati , organizzati dai grandi gruppi industriali.
  2. Università: – il “Premio Nazionale per l’innovazione PNI” e il Premio “Start Up dell’Anno”, organizzati da PNICUBE.
  3. Pubblica Amministrazione: – Il “Premio Qualità PA”, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
  4. Terziario: – il “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi” organizzato da Confcommercio; – Il “Premio ABI per l’Innovazione nei servizi bancari” organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Il riconoscimento sottolinea la sensibilità della Presidenza della Repubblica e del Governo ai temi dell’innovazione ed ha l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la capacità innovativa e creativa nei settori chiave dell’economia italiana

Risorse

Rimani aggiornato
con la nostra newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti e approfondimenti dalla nostra Fondazione.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di essere d'accordo con i nostri Termini e Condizioni.