E’ “made in Pozzuoli” il progetto di sistema di imaging acustico tridimensionale real time che ha vinto il Premio nazionale per l’Innovazione, il più prestigioso riconoscimento italiano dedicato al made in Italy. Istituito dal governo italiano presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica Cotec, il Premio, meglio conosciuto  come “Premio dei Premi”, si pone l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative espress in molti settori di attività.

Finmeccanica è stata premiata per l’innovativo “Sistema di imaging acustico tridimensionale real time” cheha sviluppato una nuova telecamera acustica subacquea in grado di produrre in 3 D l’immagine in alta risoluzione di oggetti sommersi anche a breve distanza. Il progetto è stato sviluppato dallo stabilimento di Pozzuoli della Divisione Sistemi di Difesa di Finmeccanica.

clicca qui per scaricare l’articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*