Durante l’incontro, che quest’anno arriva alla sua terza edizione, Cotec Europa presenterà una proposta di collaborazione con la Commissione Europea sulle future politiche comunitarie di Innovazione tecnologica. Per Cotec Italia parteciperà Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in qualità di Presidente Onorario e Luigi Nicolais in qualità di Presidente
Si svolgerà a Lisbona, martedì 17 luglio, presso il Palácio da Ajuda, il III Symposium Cotec, momento di incontro e dialogo tra le Cotec Spagna, Italia e Portogallo sui temi della politica dell’Innovazione.
All’evento interverranno, in qualità di Presidenti Onorari delle tre Cotec, il Re Juan Carlos di Spagna, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Presidente del Portogallo Aníbal António Cavaco Silva. Interverranno inoltre i tre Presidenti delle Fondazioni Cotec, Artur Santos Silva (Portogallo), Josè Angel Asiaín (Spagna) e Luigi Nicolais (Italia).
Al III Symposium, sarà in particolare in discussione un insieme di proposte delle tre Cotec per favorire una maggiore e più stretta collaborazione con la Commissione Europea sulle politiche per l’Innovazione.
Il Symposium, che vedrà la partecipazione dei rappresentati del mondo della ricerca e delle maggiori industrie dei tre Paesi, sarà preceduto da una conferenza stampa che si terrà alle ore 15:30 presso la Sala Capela del Palácio da Ajuda.