A venti anni dalla sua nascita, l’Assemblea dei Soci della Fondazione COTEC e il CdA, hanno nominato per la prima volta una donna nel ruolo di Direttore Generale.
Carlotta Quattro Ciocchi, è il Responsabile della Funzione Digital Institutional Affairs in TIM. Lavora nel Gruppo Telecom dal 1996 quando ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia SpA, presso l’Ufficio Personale e Organizzazione. Nel corso della sua esperienza professionale, ha ricoperto posizioni di crescente visibilità e poi responsabilità in settori chiave per la comunicazione e la promozione dell’Innovazione Digitale con Istituzioni e stakeholders a partire dal mondo del Marketing Consumer in Italia e in Brasile per poi approdare alle relazioni con il mercato finanziario nella Direzione Investor Relations & Sustainability, all’attività di Staff nell’ufficio dell’AD, alle relazioni con i fornitori nel Coordination Office del Procurement e attualmente nella Direzione Public Affairs Office dove assicura il presidio istituzionale delle tematiche connesse all’Agenda Digitale e dei relativi tavoli tecnici di lavoro. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale della Fondazione COTEC continuando a lavorare per promuovere la cultura dell’Innovazione e dell’Inclusione.
Tutta la COTEC si congratula per questo nuovo incarico ed augura un buon lavoro al nuovo Direttore Generale, che lavorerà all’implementazione di nuove e stimolanti iniziative per continuare la mission della Fondazione, incoraggiando e promuovendo attività, studi, ricerche e formazione nel campo dell’innovazione per migliorare la competitività tecnologica e scientifica dell’Italia e per favorire la definizione di una società digitale più inclusiva e sostenibile per persone, imprese e istituzioni.