Il report sulla digitalizzazione evidenzia il gap di competenze. Il ministro Colao: “Necessario puntare allo sviluppo delle conoscenze digitali”. Maria Cristina Messa: “Dare fiducia e credito alle skill e ai giovani è la molla che lancerà il Paese nel futuro”
Soltanto due imprenditori italiani su dieci investono regolarmente per la formazione del personale nel campo dell’Ict. E’ uno degli elementi principali che emergono dall’ultimo report presentato oggi da Cotec e Banca europea degli investimenti. Alla presentazione hanno partecipato tra gli altri il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao, la ministra per l’Università e la Ricerca, Maria Cristina Messa, e il vicepresidente di Confindustria e amministratore delegato di Tim Luigi Gubitosi.

Durante la presentazione dei dati il direttore di Cotec Italia, Paolo Di Bartolomei, ha evidenziato come nonostante l’Italia vanti un ecosistema dell’innovazione eccezionale, le nostre Pmi scontino ancora importanti ritardi in termini di adozione di tecnologie innovative e competenze digitali.

Per leggere l’intero articolo clicca qui (fonte Corrierecomunicazioni.it)