In linea con la mission di rafforzare la competitività tecnologica dell’economia italiana, la Fondazione COTEC allarga la sua “famiglia” e dà il benvenuto tra i propri soci alle imprese innovative AlmavivA e Materias.

AlmavivA è sinonimo di innovazione digitale. Esperienze consolidate, competenze uniche, ricerca continua e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, ne fanno il Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology. AlmavivA accompagna la crescita del Sistema Paese, affiancando aziende e pubbliche amministrazioni in una trasformazione digitale che porti valore. A partire da solide competenze made in Italy, oggi AlmavivA è un network globale che opera attraverso 70 sedi in Italia e all’estero.

Materias, è un centro di innovazione deep tech con un ruolo strategico di connessione tra il mondo della ricerca e quello delle “corporate” industriali che mira a creare nuove imprese science-based, supportando lo sviluppo di soluzioni innovative nel settore dei materiali avanzati e accelerando il loro ingresso sul mercato. Un modello innovativo a sostegno delle politiche di sviluppo sulla ricerca, capace di creare valore in termini di rete e trasferimento di conoscenze con l’obiettivo di fornire un contributo decisivo allo sviluppo delle tecnologie nelle fasi di caratterizzazione tecnologica e di prima industrializzazione in rete con più di 33 Università ed Enti di Ricerca nel mondo.