La direzione didattica di Occhiobello era stata nomiata tra i campioni nazionali dell’innovazione. E ora ha ricevuto il premio dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, davanti anche al ministro per la Funzione pubblica Renato Brunetta. Proprio Brunetta aveva così definito i 26 vicnitori del premio nazionale per l’innovazione, istituito su concessione del Presidente della Repubblica stesso, dalla Fondazione nazionale per l’innovazione tecnologica Cotec.

Il dirigente Nicola Marchetti ha ricevuto da Napolitano il premio quale migliore amministrazione per la “qualità complessiva della performance dimostrata”. “Alla direzione didattica – spiega il dirigente Nicola Marchetti- è stata riconosciuta la capacità innovativa e creativa al pari di aziende, università, amministrazioni che hanno saputo favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel paese. Un’altra blasonata conferma per la nostra scuola all’interno di una competizione nazionale che ha riconosciuto gli sforzi compiuti verso l’eccellenza, la modernizzazione e il miglioramento”.

La direzione didattica è stata premiata nella categoria pubblica amministrazione-qualità dell’organizzazione insieme all’azienda sanitaria locale di Siena e alla procura della Repubblica di Bolzano.

scarica pdf