InnovAzione – Tracciando il sentiero del progresso, è il titolo della giornata che COTEC intende dedicare alla competitività innovativa italiana e ai suoi talenti promotori. L’evento, che avrà luogo nel pomeriggio del prossimo 19 dicembre presso la sede del CNR di Roma, raccoglierà testimonianze, riflessioni ed esperienze sul tema, con l’obiettivo di sostenere il sentiero del progresso applicato a vari ambiti e settori, nonché di incentivare gli innovatori a proseguire nell’attività creativa, al fine di diffondere una cultura del cambiamento e dello sviluppo sociale e scientifico del Paese.

Parte dell’iniziativa sarà dedicata alla cerimonia di conferimento della “XIII edizione del Premio dei Premi”, il Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dalla Fondazione COTEC, e momento di massima espressione del costante obiettivo di valorizzare la capacità di innovazione italiana. Il Premio è istituito per concessione del Presidente della Repubblica presso COTEC, con il coordinamento del Comitato di Indirizzo di cui fanno parte, oltre ai Ministeri, anche i soggetti organizzatori dei singoli premi previsti dal decreto.

Insieme al Presidente della Fondazione COTEC Luigi Nicolais e alla Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza, saranno presenti il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ed altri esperti e professionisti del settore.