rassegna_stampaQuanto ad invenzioni depositate, la penisola vanta la seconda maggior crescita in europa, mentre è calato di ben 7 punti percentuali il numero di società che scommettono su modelli di business più avanzati. il piano industria 4.0 cerca di invertire la tendenza.

I ndustria 4.0, green economy, digitalizzazione dei processi produttivi e organizzativi, qualità del prodotto, e-commerce. Ecco la cassetta degli attrezzi innovativi a cui guarda l’Italia che produce per tornare a competere nel mondo. La strada, tuttavia, è ancora in salita. Tutti parlano di innovazione, molti la cercano, ma ancora pochi ci investono. A leggere gli ultimi dati disponibili di Istat sulla propensione all’innovazione delle imprese italiane emerge un quadro sconfortante: solo il 44,6% delle aziende che hanno più di 10 addetti destina una quota dei ricavi alla ricerca e sviluppo.

clicca qui per leggere l’intero articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*