A partire da quest’anno, Confcommercio e Sisal si uniscono al cerchio dei soci sostenitori della Fondazione COTEC, condividendone la mission e gli obiettivi di valorizzazione dell’innovazione scientifica e tecnologica italiana.
Tramite la promozione di progetti, attività, studi e ricerche nel campo dell’innovazione, la Fondazione COTEC mira al miglioramento della competitività tecnologica e scientifica dell’Italia, grazie al prezioso supporto dei soci fondatori e sostenitori.
Confcommercio (Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo), in quanto più grande rappresentanza d’impresa in Italia, è consapevole dell’importanza dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico per tutte le attività commerciali associate. Per garantire loro la competitività, così come l’affinamento di skills commerciali e di marketing, Confcommercio ha creato Le Bussole, delle pubblicazioni dedicate a tutti gli imprenditori che intendano rimanere aggiornati sulle profonde trasformazioni tecnologiche che attraversano il mondo della vendita. Fabio Fulvio, Responsabile del Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio, nonché ideatore della collana editoriale Le Bussole, è il rappresentante di Confcommercio per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione COTEC.
Sisal, concessionario italiano di giochi per conto del Ministero dell’Economia/Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è da sempre impegnato nello sviluppo di competenze digitali e nell’adozione di nuove tecnologie per un’evoluzione strategica aziendale. Sisal considera l’innovazione come un suo valore cardine: GoBeyond, una delle iniziative promosse in questo campo, è un progetto nato per incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e per premiare le startup con un elevato impatto sulla comunità e sul territorio. Giovanni Emilio Maggi è il rappresentante Sisal per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione COTEC. Attualmente è il Consigliere di Amministrazione di Sisal Italia S.p.A. con delega alle attività istituzionali, alla comunicazione, alla sostenibilità ed alla market intelligence per l’intero gruppo Sisal.