Il prossimo 26 novembre alle ore 15.00, il Presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais, interverrà al convegno “La valutazione degli asset immateriali – Impatto nelle decisioni di merger and acquisition e nei sistemi di rating”, presso la Camera di Commercio di Salerno, organizzato su iniziativa del Prof. Raffaele Galano, Direttore del Centro di Ricerca DISEC della Link Campus University, in collaborazione con la Fondazione COTEC e la Camera di Commercio di Salerno.

La trasformazione in atto dell’economia e dei mercati globali ha modificato i tradizionali criteri di valutazione delle imprese. Gli asset fisici non sono più il principale driver utilizzato per emergere nell’attuale contesto competitivo, ma tale ruolo oggi viene svolto con sempre maggiore forza dagli asset immateriali, ovvero l’insieme delle conoscenze, dell’esperienza applicata, della tecnologia, dei processi, dell’organizzazione e delle relazioni con i clienti e con i dipendenti, il cui peso nella valutazione di mercato delle aziende è passato negli ultimi 20 anni dal 14% ad oltre l’80%.

I criteri di valutazione degli asset immateriali, nonché il ruolo da questi esercitato nella crescita delle imprese, come l’impatto degli stessi sulla valutazione del merito di credito e sui sistemi di rating, saranno oggetto di approfondite discussioni da parte di alcuni dei maggiori esperti della materia.

La partecipazione è gratuita.

Per evidenti motivi organizzativi, Vi preghiamo di confermare la Vostra adesione, inviando e compilando il modulo di iscrizione, alle seguenti mail: segreteria.disec@unilink.it o raffaele.desio@sa.camcom.it