Lunedì 4 maggio 2015, la Fondazione COTEC, con un intervento del Direttore Generale, Prof. Claudio Roveda, parteciperà al convegno “L’impresa di innovare X innovare, opportunità e strumenti per la crescita del territorio riminese.
Nella prima parte del convegno si presenteranno i Rapporti “Imprese e Innovazione” e “Turismo e innovazione”, realizzati nell’ambito del progetto SMART INNO (IPA Adriatico), gestito dalla Provincia di Rimini con la collaborazione di Fondazione Istituto Cattaneo e CISE, – Az. Spec. CCIAA FC, che rappresentano un’analisi del fenomeno complesso innovazione, sul territorio riminese, con lo scopo di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, sia da parte delle Istituzioni pubbliche, sia da parte delle Organizzazioni private. Si discuterà soprattutto di tematiche legate alla Green Economy e all’ICT.
Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda in cui i rappresentanti delle Istituzioni si confronteranno sui rispettivi obbiettivi, approcci e strumenti, a disposizione delle imprese del territorio (del settore manifatturiero e del turismo), relativamente alle tematiche dell’Innovazione.
L’incontro sarà pubblico e tutti i presenti sono invitati a prendere parte al momento conviviale conclusivo.
Per adesioni ed ulteriori informazioni: dr. Emilio Urbinati – e.urbinati@provincia.rimini.it – 0541.716363