I prossimi 5 e 6 febbraio, la Fondazione Cotec sarà presente, come leading partner, al MindSh@re Event 2008 organizzato dal Gruppo Finmeccanica, che si terrà a Roma, presso il Centro Alti Studi per la Difesa, in Piazza della Rovere 83.
MindSh@re e le sue comunità tecniche sono nate con l’obiettivo di indirizzare, valorizzare e trasferire tecnologia innovativa all’interno del Gruppo Finmeccanica.
Il tema centrale dell’evento MindSh@re 2008 intende porsi come evoluzione del modello organizzativo MindSh@re a Market Place della conoscenza interna ed esterna al Gruppo.
Avvalendosi di partner qualificati e dedicati al coordinamento dei principali attori italiani del Sistema dell’Innovazione, quali la Fondazione Cotec stessa, questo MindSh@re Technology Trading Exchange sarà un mercato dove competenze, capacità, esperienze e patrimonio tecnologico presente nelle università, nei centri di ricerca, nelle grandi aziende e nelle PMI si incontrano, si confrontano, vengono condivise e scambiate.
Domanda e offerta tecnologica spazieranno su tutti i livelli di Know-how: dalla competenza del singolo fino ai brevetti.
Nell’evento sono previsti 18 seminari/tavole rotonde di alto livello su tematiche innovative e un open space, in cui le Community tecnologiche di MindSh@re e i partner dell’evento condivideranno le informazioni generali sulle attività svolte, sui progetti avviati e sulla competenze che possono offrire.