Premio Nazionale per l’Innovazione alla Datalogic S.p.A. di Bologna “Per aver migliorato la propria posizione competitiva in un mercato fortemente innovativo, tramite il change management e la costante innovazione in tutte le aree dell’organizzazione. Ha ritirato il Premio il Presidente e fondatore Romano Volta.

Lunedì alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è svolta al Palazzo del Quirinale la crimonia di consegna del “Premio Nazionale per l’Innovazione”. Il riferimento è la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica Cotec, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Innovazione” volta a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’innovazione. Sono state premiate 26 esperienze di innovazione selezionate nell’ambito delle eccellenze individuate con competizioni specifiche nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Ministro per la pubblica amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e il Presidente della Cotec, Gabriello Mancini.

Datalogic ha così ricevuto anche il “Premio dei Premi” per la categoria Grandi Imprese. Nel ricevere l’onorificenza, il Presidente Romano Volta ha espresso la propria soddisfazione. “Riconoscimenti come questo testimoniano la bontà delle scelte effettuate in questi anni” Se Datalogic è oggi un’azienda leader e punto di riferimento a livello mondiale nei settori di appartenenza è soprattutto grazie alla capacità dimostrata di saper innovare e di gestire il business con efficacia e lungimiranza, sapendo spesso anticipare i cambiamenti”.

scarica pdf