COMUNICATO STAMPA
Premio dei Premi per l’Innovazione 2014
Mercoledì 17 Settembre 2014
Auditorio di Villa Farnesina
Via della Lungara, 230 – Roma
Il “Premio dei Premi” 2014 è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, On. Stefania Giannini.
Tra i premiati Grandi Imprese, PMI, Grandi Gruppi industriali, Università, Pubblica Amministrazione, Terziario, che, in un contesto di crisi globale, sono riusciti a realizzare validi progetti innovativi.
Giunto alla VI edizione Il “Premio dei Premi per l’Innovazione”, istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica Cotec con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione, è conferito dal Presidente della Repubblica italiana ad aziende, enti pubblici o persone fisiche.
Il premio consiste in un riconoscimento nazionale per i vincitori delle competizioni per l’innovazione periodicamente organizzate, nei settori dell’industria e servizi, dell’università e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione.
L’Obiettivo del “Premio dei Premi” è di sostenere la capacità di innovazione del settore imprenditoriale, del mondo universitario e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e del terziario, con il fine di incentivare gli attori dell’innovazione a proseguire nell’attività creativa affinché si sviluppi una cultura del cambiamento in sintonia con le finalità indicate dalla Commissione Europea in “Horizon 2020”.
Ufficio Stampa COTEC:
Mirella Nannurelli
Silvia Carosi
06-68134717
segreteria@207.180.201.194