L’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il POLI.Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con COTEC e The European House – Ambrosetti, hanno lanciato il Master Behavioral Design for public utilities and services, finalizzato alla formazione della nuova figura professionale del designer comportamentale per le aziende e la pubblica amministrazione.

Si tratta del primo Master, in Italia, che unisce economia cognitiva e comportamentale, design thinking e nudging per affinare la capacità di comprensione delle esigenze degli utenti e dei consumatori, apprendere a progettare e creare servizi privati e pubblici di successo, o migliorare le performance organizzative di un ente. I partecipanti – studenti, laureati, professionisti e dipendenti – apprenderanno le metodologie applicative del design thinking per la soluzione di problemi complessi attraverso una visione e una gestione creativa che punta a individuare e rispondere ai bisogni della clientela.


Il termine per la domanda di ammissione è il 5 dicembre 2023.

Il prossimo 30 novembre 2023, dalle ore 16:00 alle ore 18:30, si terrà online il webinar di presentazione del Master, con approfondimenti circa i temi dell’analisi comportamentale e del design thinking.