Il XV Simposio COTEC Europa, organizzato dalle COTEC di Portogallo, Spagna e Italia, si terrà a al Theatro Circo a Braga in Portogallo, il prossimo 4 maggio 2022, alla presenza dei Capi di Stato dei tre Paesi, il Re di Spagna, Felipe VI, il Presidente della Repubblica Portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, quali Presidenti Onorari delle tre COTEC.

Questo anno il tema centrale del Summit intitolato “Culture meets Innovation“, è incentrato sui rapporti tra le Industrie Creative e Culturali (ICC) e gli altri settori industriali, sui loro effetti sinergici e sui potenziali vantaggi competitivi.
Le ICC, definite come “attività che hanno la loro origine nella creatività individuale, l’abilità e il talento e che producono lavoro e ricchezza attraverso la generazione e lo sfruttamento della proprietà intellettuale”, svolgono un ruolo centrale nello sviluppo di soluzioni innovative con un impatto positivo sul sistema economico nazionale.
Un rapporto partecipativo con il settore Cultura potrebbe significare una maggiore fidelizzazione e sviluppo dei Talenti per le aziende, nonché la preferenza del cliente e una maggiore reputazione e posizionamento.

La partecipazione dei Capi di Stato dei paesi COTEC darà rilevanza politica al tema e alla cooperazione tra i tre paesi nel campo dell’innovazione e della competitività aziendale.

Programma

Per approfondimenti sul Simposio COTEC clicca qui