• Tel: 0668134717

L’impresa di innovare X innovare l’impresa, opportunità e strumenti per la crescita del territorio riminese

CISE logo

Lunedì 4 maggio 2015,  la Fondazione COTEC, con un intervento del Direttore Generale, Prof. Claudio Roveda, parteciperà al convegno “L’impresa di innovare X innovare, opportunità e strumenti per la crescita del territorio riminese.
Nella prima parte del convegno si presenteranno i Rapporti “Imprese e Innovazione” e “Turismo e innovazione”, realizzati nell’ambito del progetto SMART INNO (IPA Adriatico), gestito dalla Provincia di Rimini con la collaborazione di Fondazione Istituto Cattaneo e CISE, – Az. Spec. CCIAA FC, che rappresentano un’analisi del fenomeno complesso innovazione, sul territorio riminese, con lo scopo di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, sia da parte delle Istituzioni pubbliche, sia da parte delle Organizzazioni private. Si discuterà soprattutto di tematiche legate alla Green Economy e all’ICT.
Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda in cui i rappresentanti delle Istituzioni si confronteranno sui rispettivi obbiettivi, approcci e strumenti, a disposizione delle imprese del territorio (del settore manifatturiero e del turismo), relativamente alle tematiche dell’Innovazione.
L’incontro sarà pubblico e tutti i presenti sono invitati a prendere parte al momento conviviale conclusivo.

Per adesioni ed ulteriori informazioni: dr. Emilio Urbinati – e.urbinati@provincia.rimini.it – 0541.716363

Programma

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*