Il 18 e 19 settembre la Fondazione Cotec, nell’ambito del suo mandato istituzionale, che prevede il confronto internazionale per promuovere la cultura dell’Innovazione Tecnologica, parteciperà a Madrid all’evento “Innovazione Tecnologica nell’Energia Rinnovabile e Ambiente”, promosso e organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Spagna.

L’evento si svilupperà in due momenti: la notte del 18 avrà luogo presso l’ambasciata italiana a Madrid la consegna della targa di riconoscimento per “Fujy Arquitectura Por Naturaleza”, progetto pilota per l’architettura sostenibile, mentre il 19 si svolgerà a partire dalle ore 10.00, presso la Fundación LaCaixa, la giornata “Innovazione Tecnologica nell’Energia Rinnovabile e Ambiente” .

All’evento interverrà il Presidente della Fondazione Cotec, Prof. Luigi Nicolais. Tra i partecipanti, i rappresentanti delle più importanti imprese italiane e spagnole, esperti del settore e architetti. Tra i ricercatori, il professor Filippo Spertino del Politecnico di Torino terrà una relazione sulla situazione italiana nel settore delle energie rinnovabili.