Comitato dei Programmi

Il Comitato dei Programmi è un organo statutario della Fondazione Cotec la cui finalità principale è rappresentare il luogo di raccordo tra istituzioni pubbliche, tra stato e regioni e tra mondo industriale e sistema pubblico della ricerca ed innovazione.

A tal fine, il Comitato dei Programmi è composto da imprese ed istituzioni che hanno versato una quota stabilita annualmente dal CDA ed esprime parere vincolante per l’elaborazione del programma annuale delle attività.

Il Comitato, inoltre, valuta periodicamente i progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi specifici delineati nel programma ed esamina i risultati dell’attuazione.

Gli aderenti al Comitato vengono coinvolti in occasioni di confronto con il mondo istituzionale orientati a definire nuove formule di Politica per l’Innovazione, quali ad esempio l’annuale Symposium Cotec.

L’intervento dei rappresentanti del Comitato dei Programmi si esplicita inoltre in programmi di collaborazione nell’ambito di specifici progetti implementati dalla Fondazione Cotec.

Il Comitato si riunisce più volte l’anno per iniziativa del Presidente della Fondazione. Le riunioni del Comitato possono essere preparate da consultazioni, riunioni informative, gruppi tecnico/tematici o da altre articolazioni del Comitato stesso e si tengono presso la sede della Cotec o in altra sede indicata all’atto della convocazione.