Il prossimo 4 marzo 2019, presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, si svolgerà la X edizione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018.
Quest’anno l’ambita targa sarà conferita da Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, ad aziende, enti pubblici, e professioni del design, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale dalle principali Associazioni imprenditoriali e professionali nei settori dell’industria e del terziario (ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube), nonché da grandi gruppi industriali e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Seguiranno le testimonianze dei vincitori coordinate da Riccardo Luna, Direttore AGI.

Nonostante i valori dei classici indicatori della attività di Ricerca & Sviluppo collochino l’Italia in una posizione intermedia rispetto ai Paesi più industrializzati, esistono in Italia numerose e diffuse capacità di innovazione che sfuggono alle statistiche ufficiali, ma trovano un concreto riscontro negli elevati livelli di competitività internazionale di numerosi operatori privati e pubblici italiani.
Il riconoscimento simbolico del “Premio dei Premi” tende a stimolare i campioni dell’innovazione, sia nel proseguire su questa strada, sia ad additarli come esempio agli altri attori del sistema produttivo nazionale.

Programma Premio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*