Si svolgerà giovedì 7 maggio, presso il Polo Tecnologico di Pordenone, il seminario dal titolo “Trasferimento Tecnologico, dalla Ricerca Pubblica all’impresa”.

Il seminario promuove le opportunità offerte dai risultati della ricerca sviluppati in ambito pubblico, con particolare riferimento al progetto “Vetrina Brevetti” di Unioncamere, Fondazione COTEC e CNR. L’obiettivo è quello di promuovere determinati brevetti e avviare l’incontro fra le esigenze tecnologiche delle imprese e le soluzioni sviluppate, o sviluppabili, dai gruppi di ricerca. Il seminario vuole così favorire il dialogo tra il mondo della ricerca scientifica e il mondo imprenditoriale per l’utilizzo delle tecnologie brevettate, essere un mezzo per il trasferimento di conoscenza e competenze funzionali alla crescita della competitività delle imprese. L’iniziativa ha come punto di accesso una banca dati – disponibile all’indirizzo http://www.innovazione.dintec.it/servizi/imprese/brevetti/intro.php – che fornisce i brevetti depositati da enti di ricerca e da altri soggetti disposti a commercializzare la propria proprietà industriale.
L’incontro è strutturato in modo da permettere ad una rosa di inventori selezionati di descrivere la tecnologia brevettata e lo scenario di utilizzo e, in seguito, di permettere un confronto diretto con le imprese o investitori presenti all’iniziativa e interessati ad uno sviluppo industriale del brevetto.
Il seminario è destinato a imprese (in primo luogo PMI); Università e intermediari tecnologici (centri territoriali per l’innovazione e il trasferimento tecnologico, consulenti tecnici, ecc); operatori del settore del Venture Capital e della finanza.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0434 507511 / reception@polo.pn.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*