Vai al contenuto

STEM Study Visit To Italy – Edizione 2023

25 Settembre 2023

Sono arrivati in Italia, presso l’azienda Innovaway, i due studenti georgiani Mariam Zenaishvili e Toma Pirtskheliani, vincitori dell’edizione 2023 di “STEM Study Visit To Italy”, il Premio Nazionale per i migliori innovatori della Georgia.

Il Premio Nazionale STEM, nato nel 2019 grazie all’Accordo di cooperazione tecnico – scientifico tra la Fondazione COTEC Italia e GITA (Georgia’s Innovation and Technology Agency), d’intesa con l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, offre annualmente a due giovani innovatori una borsa di studio di tre mesi presso poli tecnologici o primarie aziende italiane, garantendo un’esperienza lavorativa intensiva nel mondo della Digital Transformations e della Innovazione Tecnologica.

Per l’edizione di quest’anno, che sarà ospitata da Innovaway, i due giovani talenti saranno impegnati in un percorso di apprendimento nell’ambito Data Analyst come sviluppatori. Il progetto che Innovaway ha voluto dedicargli è volto alla realizzazione di una dashboard manageriale sulla gestione dei dati a supporto delle decisioni dell’HR, e, quindi, sul capitale umano. I requisiti dei dati raccolti avranno come “cliente” principale del progetto, Antonella Alberti, Chief People & Organization Officer del gruppo Innovaway; Tutor del Progetto sarà Gianluca Altieri, Digital Experience Manager di Innovaway.

Il Presidente della Fondazione COTEC Luigi Nicolais: “Mariam e Toma avranno l’opportunità di entrare in contatto con l’ecosistema dell’innovazione campano, fiore all’occhiello del nostro Sud! In particolare questa iniziativa, che si svolgerà presso la sede campana di Innovaway, e promossa in collaborazione con Materias, rappresenta il reciproco impegno nell’ambito della cooperazione internazionale a rafforzare le competenze dei giovani innovatori georgiani nel campo della ricerca tecnico-scientifica, promuovendo la realizzazione di progetti congiunti volti alla generazione di valore.”

Siamo particolarmente felici di essere stati scelti come partner chiave del programma STEM Study Visit to Italy – 2023, un’occasione prestigiosa e unica per rafforzare e condividere le competenze in campo digitale allineandole ai migliori standard europei – dichiara Antonio Giacomini – Ceo di Innovaway. Diamo il benvenuto a Mariam e Toma, che saranno con noi in azienda per tre mesi. Sarà un’opportunità di arricchimento reciproco; in Innovaway siamo da tempo impegnati a formare e a coltivare i giovani talenti in campi cruciali come l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale. Il futuro dell’economia mondiale è nelle competenze digitali e occorrono azioni partecipate e decise per reindirizzare i talenti in questa direzione. Ringraziamo i partner Georgia’s Innovation & Technology Agency, Materias, Cotec (Fondazione per l’Innovazione) e l’Ambasciata d’Italia in Tbilisi per la fiducia e il supporto”.

Rimani aggiornato
con la nostra newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti e approfondimenti dalla nostra Fondazione.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di essere d'accordo con i nostri Termini e Condizioni.